Devi scegliere il tuo percorso di studi e/o professionale?
Non sai quale carriera intraprendere?
Non hai ben chiaro quale tipologia di studi ti interessa di più?

ASP ti può mettere in contatto con la persona più adatta ad aiutarti!
L’Associazione Italiana Psicologi ha infatti creato un servizio di orientamento scolastico-professionale, usufruibile anche on-line, gestito da Psicologi regolarmente iscritti all’Albo Professionale.

Il percorso di orientamento prevede 1 incontro iniziale di 90 minuti e 3 incontri successivi di 60 minuti. Su richiesta, è possibile effettuare un incontro gratuito on-line di 10 minuti.

Attraverso l’utilizzo di appositi strumenti e tecniche di orientamento ti verranno forniti gli strumenti idonei per poter fare una scelta consapevole, secondo gli standard più evoluti della ricerca scientifica in Psicologia. Tali strumenti permettono di rilevare e interpretare le aspirazioni professionali, le preferenze, le competenze che ritieni di possedere e le tue valutazioni riguardo alle abilità possedute, in modo da superare quelle incertezze che hanno tutti quando bisogna fare una scelta importante come il percorso di studi da intraprendere o le scelte professionali da effettuare.

Per poter avere maggiori informazioni e/o entrare in contatto con uno dei professionisti ASP puoi scrivere all’indirizzo e-mail orientamento@asp-psicologia.it, indicando le tue richieste. I nostri professionisti ti forniranno tutte le informazioni che ti servono e, se lo desideri, potrai entrare in contatto diretto con il professionista che ti seguirà fissando un appuntamento.