Supervisioni individuali e in piccoli gruppi

 

Da oltre 10 anni ASP Associazione Italiana Psicologi è centro di eccellenza 
per la formazione in Biofeedback e Neurofeedback

A seguito delle richieste emerse dai partecipanti ai corsi, ASP offre anche un servizio di supervisioni individuale o a piccoli gruppi (massimo 5 persone), gestito dai docenti dei corsi o da specialisti in specifici ambiti.

 

ARGOMENTI

L’argomento delle supervisioni viene concordato prima della partenza con il docente e possono riguardare, ad esempio:

  • Consulenza riguardo alle strumentazioni di bio/neurofeedback per ambiti di intervento specifici,
  • Utilizzo della strumentazione di neuro/biofeedback: da concetti base per fare valutazioni iniziali a training specifici, come impostare le sedute e utilizzare schermi liberi e sedute programmate,
  • Utilizzo degli editor dei canali, degli schermi e degli script per personalizzare set di canali, schermi e sedute programma,
  • Individuazione e guida alla scelta di protocolli specifici per diversi ambiti
  • Supervisione riguardo casi specifici nei diversi ambiti: clinico, sportivo, aziendale, ecc.

PER LE SUPERVISIONI VIENE UTILIZZATA LA STRUMENTAZIONE DI THOUGHT TECHNOLOGY (Hardware: Procomp, Software: Biograph Infinity)
Per richieste di supervisioni con l’utilizzo di strumentazione diversa è necessaria la verifica di fattibilità con il supervisore rispetto alle necessità specifiche.

 

MODALITA’ DI EROGAZIONE

Prima dell’inizio delle ore di supervisione viene preventivamente concordato con il docente le date, gli orari e i momenti della giornata migliori alla luce dei propri impegni professionali.

ASP mette a disposizione gli strumenti di Google Workspace. Nello specifico, ogni supervisione avrà una Google Classroom dedicata all’interno della quale saranno disponibili video, link, materiale fornito dal docente, registrazione degli incontri.

L’accesso alla Classroom verrà lasciato disponibile per diverso tempo dopo la fine della supervisione.
È inoltre possibile rimanere in contatto con il docente per tutta la durata della supervisione tramite le aree messe a disposizione nella Classroom.

Gli incontri in diretta verranno effettuati tramite Google Meet, piattaforma di comunicazione che NON necessita di installazione di software aggiuntivi.

 

COSTI

Di seguito si riporta la tabella dei costi per la supervisione.

  • I costi sono da intendersi a persona.
  • La supervisione di gruppo potrà prevedere al massimo 5 persone.
  • I gruppi con più di 3 persone possono accedere a moduli di minimo 16 ore. I moduli da 4 e 8 ore sono riservati a supervisione individuali o al massimo per 2 persone.
  • I gruppi devono essere preventivamente formati; i partecipanti devono già aver condiviso gli argomenti della supervisione e devono essere uguali per tutti.
  • Le supervisioni individuali sono riservate ai soci ASP. E’ possibile pagare la quota associativa (€ 90,00/anno) contestualmente ala pagamento della supervisione.

 

HARDWARE E SOFTWARE CONSIGLIATO

  • E’ caldamente consigliato il possesso dell’attrezzatura di bio-neuro-feedback
  • Pur essendo utilizzavbile qualsiasi browser, per la connessione con Google Meet si consiglia di usare Google Chrome